SOFIBA SRL


Vai ai contenuti

Massima Sicurezza

Prodotti

IndietroPlayAvanti


PMD2, acronimo di Programmable Metal Detector, è la più avanzata applicazione CEIA di uno dei propri brevetti internazionali, che vede la generazione di un Campo Magnetico a Scansione per l’intercettazione di armi metalliche all’interno di un varco controllato. Grazie a questa tecnica, il Metal Detector PMD2 consente l’ accurata localizzazione dell’arma sulla persona in transito con notevole accelerazione delle operazioni di ricerca.Una barra display multizona ad “altezza uomo” indica, infatti, mediante una serie di led luminosi, la posizione dell’arma sulla persona. Le zone di localizzazione non sono fisse, come accade nei Metal Detector a bobine ricetrasmittenti multiple, ma variabili con continuità per la migliore risoluzione.L'utilizzo del PMD2 garantisce una discriminazione degli oggetti metallici personali estremamente elevata. I risultati ottenuti sono un aumento della velocità di transito e un alto livello di sicurezza. Il livello di sicurezza del Metal Detector è impostabile tramite Chip Card, tecnologia innovativa di CEIA che permette di eliminare le operazioni di programmazione da parte dell’installatore e del Responsabile della Sicurezza. L’impiego dell’apparato è suggerito in tutte le applicazioni di alta sicurezza dove si desiderino massime garanzie di protezione con elevato flusso di passaggio e minima percentuale di allarmi dovuti ad oggetti metallici personali.


IndietroPlayAvanti





Il Metal Detector manuale PD140SVR è un dispositivo ad altissima sensibilità ideato per l’intercettazione di oggetti metallici, magnetici e non magnetici. Le applicazioni includono la rivelazione di armi, detonatori ed altre piccole parti metalliche su persone, pacchi, bagagli o corrispondenza.La sonda di rivelazione bidirezionale consente l’intercettazione del metallo da entrambi i lati, inferiore e superiore.L’esclusiva forma ergonomica garantisce una presa sicura e rapide ed accurate operazioni di ispezione, con il massimo comfort per le persone controllate.L’apparato è fornito con campione standard per la verifica della calibrazione. Campioni di verifica dedicati possono essere forniti in accordo alle Regolamentazioni di Sicurezza vigenti.


IndietroPlayAvanti


Metal Detector CMD è composto da una testa di ricerca, un palo telescopico, una centrale elettronica ed un supporto per il braccio, integrati in un'unica struttura. La sonda di ricerca è robusta e leggera ed i cavi sono completamente protetti da possibili danneggiamenti. Il design compatto ed estremamente portatile consente un'immediata operatività e facilità di trasporto. CEIA CMD integra un caricabatterie rapido (3 ore max) alimentato da un adattatore da rete elettrica o dalla presa accendisigari disponibile negli autoveicoli.Appositamente studiato per un agevole utilizzo, il Metal Detector CMD può essere estratto dalla sua borsa e posto in condizioni operative in meno di 20 secondi. L'apparato si distingue per la compattezza, il peso ridotto, le prestazioni operative e l'affidabilità. La lunghezza del palo telescopico può essere regolata per l'impiego in posizione eretta, in ginocchio e prono.CEIA CMD non richiede operazioni di taratura manuale e, grazie all'esclusivo sistema di compensazione automatica del suolo, garantisce un'elevata sensibilità su tutti i tipi di terreno. La localizzazione degli oggetti metallici è assistita da un evoluto sistema di modulazione acustica (pinpointing) e da una barra luminosa a LED, che consentono di determinare la posizione della massa rivelata con elevata precisione. Se desiderato, la barra led può essere mascherata con un apposito coperchio a scatto, in modo da evitare la visibilità a distanza dell'operatore (stealth operation).L'unità elettronica, resistente all'acqua, soddisfa i più severi requisiti ambientali. Tutti i controlli sono facilmente raggiungibili dall'operatore:

- Regolazione volume
- Sensibilità di accensione e reset luminoso a barra dell' intensità del segnale
- Coperchio a scatto per il mascheramento dell'indicatore luminoso
- Connettore cuffia - interfaccia RS-232


Un campione di riferimento per la verifica funzionale dell'apparato è inserito all'interno dell'impugnatura del Metal Detector.

IndietroPlayAvanti


I drammatici eventi dell'11 Settembre 2001 hanno orientato le Autorità Aeroportuali competenti alla Sicurezza verso il potenziamento dei controlli sui passeggeri e sui loro effetti personali.
l'elevatissima capacità discriminativa dei Metal Detector a transito CEIA di ultima generazione, una percentuale di scarpe, contenenti masse metalliche di rilievo, provoca ancora allarme durante il transito e deve quindi essere esaminata dagli operatori addetti al controllo tramite ulteriori sistemi di indagine - usualmente lo scanner a Raggi X - in modo da verificare con certezza l'eventuale presenza di armi metalliche. Ovviamente questa operazione crea disagio per i passeggeri in transito.
luce di questo nuovo scenario operativo CEIA ha sviluppato lo
Shoe Analyzer SAMD destinato all'ispezione delle scarpe indossate dai passeggeri, senza richiedere la svestizione delle stesse, impiegante campi elettromagnetici di bassa frequenza, quindi non-ionizzanti e assolutamente innocui.
'analizzatore di scarpe SAMD è un'estensione del Metal Detector a passaggio, è conforme ai più recenti e stringenti requisiti di sicurezza, riduce fino a 10 volte o più il numero di scarpe da controllare manualmente a causa di allarmi dovuti a masse metalliche.

IndietroPlayAvanti



Il FEP ME 640 è la soluzione ideale per i problemi di controllo del bagaglio a mano, unisce alla tecnologia più innovativa affidabilità e robustezza. Basato sul potente sistema operativo Linux.



Torna ai contenuti | Torna al menu